Polo Liceale

20 Ago 2014 , 08:48 Benvenuto Ospite


Notizie :: Ufficio Scolastico Regionale Umbria : Graduatorie ad esaurimento provvisorie ::


Sabato, 02 Agosto 2014 - 15:27
Ai sensi dell'art. 11, del D.M. n. 235 del 1° aprile 2014, le graduatorie ad esaurimento provvisorie, comprese quelle per le scuole speciali per minorati della vista e dell'udito, del personale docente della scuola dell'infanzia, primaria, educativo, primo e secondo grado per il triennio 2014/15, 2015/16 e 2016/17, relative anche agli elenchi del sostegno, all'elenco del personale idoneo all'insegnamento della lingua straniera per la scuola primaria in data odierna:
1) sono pubblicate integralmente all'Albo Istituzionale on-line sul sito Internet di questo Ufficio: istruzione.perugia.it
2) sono rese visualizzabili, relativamente alla situazione personale, sul sito del MIUR tramite la funzione Web “Istanze on Line” sezione "Altri servizi".
Avverso le predette graduatorie provvisorie potrà essere presentato dagli interessati, entro 5 giorni dalla data di pubblicazione, e precisamente entro il 06/08/2014, reclamo (modello di reclamo (RTF)) motivato e documentato a questo Ufficio III Ambito territoriale per la provincia di Perugia, per mancato aggiornamento, trasferimento e conferma di inserimento, nonché per erroneità nella valutazione del punteggio e della posizione.
In ogni caso l'Amministrazione si riserva di apportare, in auto-tutela, tutte le rettifiche che si renderanno necessarie.

fonte: istruzione.perugia.it/x/content.asp?contentid=1937

Pubb gradprovv..pdf Pubb gradprovv..pdf (166.33 KB
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POF :: Documenti : Presentazione progetti a.s. 2014/2015 ::


Giovedì, 24 Luglio 2014 - 22:16
Prot. n. 4452/C24
Gubbio, 23/07/2014
• Ai docenti
• Alle Associazioni del Territorio
LORO SEDI

Oggetto: presentazione progetti a.s. 2014/2015

Come stabilito nel corso del Collegio dei Docenti conclusivo dell’anno scolastico 2013/2014, al fine di rendere più agevole il lavoro di programmazione delle varie attività progettuali per l’anno scolastico 2014/2015, si invitano tutti coloro che, a vario titolo lo desiderano a presentare le proprie proposte sulla modulistica allegata entro la prima settimana di settembre 2014 In sede di Collegio verrà definita una apposita Commissione che vaglierà le proposte pervenute per inserirle nel P.O.F.
Cordialità

Il dirigente scolastico
Dott.ssa Maria Marinangeli


schedaprogetto14-15.doc schedaprogetto14-15.doc (335.50 KB) 
 
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Notizie :: Docenti : Domande utilizzazioni e assegnazioni provvisorie ::


Sabato, 19 Luglio 2014 - 10:19
Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2014/15. Presentazione domande.

Si comunica che con nota AOODGPER 6870 del 07/07/2014 è stata pubblicata la bozza del CCNI del 26/03/2014 concernente la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2014/15 con le relative date di scadenza e precisamente:
Dall’11 al 21 luglio Personale docente della scuola dell’infanzia e primaria (le relative domande devono essere presentate esclusivamente tramite la modalità on-line)
Dal 24 al 30 luglio Personale docente delle scuola di I e II grado (le relative domande vengono presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line)
Entro il 25 luglio Personale educativo e docenti di religione cattolica
Entro il 12 agosto Personale A.T.A.


Il Direttore Coordinatore Domenica Benedetti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993

utilizzazioni.pdf utilizzazioni.pdf (216.78 KB)

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POF :: Docenti e studenti : Corsi propedeutici ::


Mercoledì, 16 Luglio 2014 - 18:22
corsi_propedeutici_400
leggi tutto: Corsi propedeutici.pdf Corsi propedeutici.pdf (143.13 KB)



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Dirigente Scolastico :: Docenti e studenti : Formazione classi prime a.s. 2014-2015 ::


Martedì, 15 Luglio 2014 - 00:50

 

FORMAZIONE CLASSI PRIME a.s. 2014-2015

Liceo Artistico
1ALA.pdf 1ALA.pdf (55.84 KB)

Liceo Classico
1ALC.pdf 1ALC.pdf (53.81 KB) - 1BLC.pdf 1BLC.pdf (53.78 KB)

Liceo delle Scienze Umane
1ALSU.pdf 1ALSU.pdf (55.56 KB)

Liceo Scientifico
1ALS.pdf 1ALS.pdf (55.02 KB) - 1BLS.pdf 1BLS.pdf (58.12 KB) - 1CLS.pdf 1CLS.pdf (58.41 KB)

Liceo Scientifico Sportivo
1ALSS.pdf 1ALSS.pdf (68.26 KB)

 

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Dirigente Scolastico :: Docenti e studenti : CALENDARIO VERIFICA PER DEBITO FORMATIVO ::


Lunedì, 14 Luglio 2014 - 11:31

CALENDARIO VERIFICA FINALE PER RECUPERO DEBITO FORMATIVO 2 e 3 settembre 2014 Sede centrale

Modifica  Calendario verifica finale debito formativo (PdF)


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Esami di Stato :: Studenti : ESITI ESAMI DI STATO 2014 ::


Venerdì, 11 Luglio 2014 - 21:06
ESITI ESAMI DI STATO 2014

Liceo Classico

ClassicoVALC.pdf ClassicoVALC.pdf (168.76 KB) - ClassicoVBLC.pdf ClassicoVBLC.pdf (185.71 KB)

Liceo Socio-Psico-Pedagogico

ClasseVALP.pdf ClasseVALP.pdf (156.78 KB)

Liceo Scientifico

ScientificoVALS.pdf ScientificoVALS.pdf (192.63 KB) -  ScientificoVBLS.pdf ScientificoVBLS.pdf (184.18 KB)

Istituto d'Arte
 
VAAR.pdf VAAR.pdf (107.77 KB) - VBCER.pdf VBCER.pdf (98.50 KB)
  

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Notizie :: Ufficio Scolastico Regionale Umbria : Cerimonia di inaugurazione anno scolastico 2014/2015 ::


Sabato, 05 Luglio 2014 - 18:47
Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2014/2015
Invio dei lavori selezionati 03/07/2014
Comunicazione Scuole

La Commissione appositamente costituita per la valutazione dei lavori inviati dalle scuole ha selezionato e inviato alla Direzione Generale per lo Studente del MIUR i seguenti elaborati:

1- I.I.T. Leonardo da Vinci di Foligno, "Trial Bike Spot & Sport", Cinema
2- I.I.S. Giuseppe Mazzatinti di Gubbio, "Quando verrà il momento", Teatro
3- I.I.S. Classico e Artistico di Terni, "1018: la storia fuori dai libri", Cinema
4- I.I.T. Leonardo da Vinci di Foligno, "Spezziamo le catene", Musica
5- D.D. V circolo di Perugia, "Diritto e…Rovescio", Musica

fonte: USR UMBRIA

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Dirigente Scolastico :: Documenti : Bilancio Sociale 2013-2014 ::


Giovedì, 03 Luglio 2014 - 16:24

 

Bilancio Sociale
Un anno di lavoro 2013/2014
Presentato ed approvato al Consiglio di Istituto del 27 giugno 2014

 

Questa prima esperienza di rendicontazione sociale vuole essere il nucleo centrale dal quale partire per il futuro. Il bilancio sociale deve rendere conto del modo in cui la scuola interpreta la propria missione istituzionale, esplicitandone i valori di riferimento, la visione e le priorità di intervento, i risultati raggiunti, gli impegni e le azioni previste per il futuro.

Il nostro lavoro si è così spinto fino al passaggio verso la rendicontazione delle attività della scuola e quindi la redazione del Bilancio sociale, seppur primitivo nella metodologia e nei mezzi di esplicitazione. Questo, però, rappresenta un elemento di qualità per l’Istituto, essendo un efficace strumento di comunicazione con l’utenza ed il territorio, un’occasione per riflettere sui risultati raggiunti e per definire i futuri obiettivi strategici nell’ottica di un continuo miglioramento.

Quale espressione di responsabilità e di trasparenza, attraverso la quale tutti gli interlocutori sono messi a conoscenza dell’attuazione delle scelte, delle attività svolte e dei risultati raggiunti.

Ciò per:
 Promuovere un diffuso senso di responsabilità e creare impegno alla sostenibilità della “mission” dell’istituto; accrescere la credibilità sociale della scuola nei confronti di tutti gli attori interni ed esterni coinvolti;
 Creare basi e rapporti credibili con il territorio al fine di recuperare le risorse necessarie al buon funzionamento dell’Istituto, facendo del Bilancio Sociale uno strumento di governance per dialogare con le istituzioni e gli stakeholder;
 Portare a sistema varie esperienze di rendicontazione, comunicazione e trasparenza già avviate.

La redazione del bilancio sociale favorisce la relazione tra le parti e il monitoraggio del complesso sistema scuola rappresentato dal nostro Istituto, influenzato da molte variabili e che produce svariati risultati, da quelli più prettamente scolastici a quelli amministrativi e gestionali non sempre facilmente misurabili.

Il documento ha una struttura snella, schematica e semplice da leggere.

leggi il documento completo: bilancio sociale 2013 - 2014.pdf bilancio sociale 2013 - 2014 (.pdf - 604.21 KB 03.07.2014 16:21)

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Docenti :: Ufficio Scolastico Regionale Umbria : Integrazione elenchi posti di sostegno ::


Sabato, 28 Giugno 2014 - 06:12
Oggetto: Integrazione elenchi graduati aggiuntivi per i docenti aspiranti all’insegnamento su posti di Sostegno, inclusi nelle graduatorie di merito dei concorsi ordinari, a posti ed a cattedre, DDG n. 82 del 24/09/2012, DDG. 31/03/1999 – 1/04/1999 e 21-22-23/03/1990 (scuola secondaria di 1° e 2° grado non reiterati), in possesso del prescritto titolo di specializzazione (art. 3 bis legge 4/06/2004 n. 143 ).


 
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Studenti :: Docenti e studenti : ESITI SCRUTINI FINALI ::


Venerdì, 27 Giugno 2014 - 16:52
 LICEO ARTISTICO  1 A LA
1ALA.pdf
 2 A LA
2ALA.pdf
 3 A D
3AD.pdf
 4 A AF
4AAF.pdf
 LICEO CLASSICO A  1 ALC
1ALC.pdf
2 ALC
2ALC.pdf
 3 ALC
3ALC.pdf
 4 ALC
4ALC.pdf
 LICEO CLASSICO B  1 B LC
1BLC.pdf
2 B LC
2BLC.pdf
 3 B LC
3BLC.pdf
 4 BLC
4BLC.pdf
 LICEO SCIENTIFICO A  1 A LS
1ALS.pdf
 2 A LS
2ALS.pdf
 3 A LS
3ALS.pdf
 4 A LS
4ALS.pdf
 LICEO SCIENTIFICO B  1 B LS
1BLS.pdf
 2 B LS
2BLS.pdf
 3 B LS
3BLS.pdf
 4 B LS
4BLS.pdf
 LICEO SCIENTIFICO C 3 C LS
3CLS.pdf
 LICEO SCIENZE UMANE A  1 A LSU
1ALSU.pdf
 2 A LSU
2ALSU.pdf
 3 ALSU
3ALSU.pdf
 4 A LSU
4ALSU.pdf
 LICEO SCIENZE UMANE B  1 B LSU
1BLSU.pdf
 2 B LSU
2BLSU.pdf
 3 BLSU
3BLSU.pdf
 4 B LSU
4BLSU.pdf

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POF :: Docenti e studenti : CALENDARIO CORSI DI RECUPERO PER DEBITO FORMATIVO ::


Martedì, 24 Giugno 2014 - 16:44
CALENDARIO CORSI DI RECUPERO PER DEBITO FORMATIVO
A.S. 2013/2014
SEDE CENTRALE
 
CALENDARIO CORSI DI RECUPERO 2014.pdf CALENDARIO CORSI DI RECUPERO 2014.pdf (226.61 KB, pubblicato il 24.06.2014

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Notizie :: MIUR Istruzione : CASELLE DI POSTA ELETTRONICA E SITI WEB DELLE SCUOLE ::


Lunedì, 23 Giugno 2014 - 21:18

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Direzione generale per gli studi la statistica e i sistemi informativi Ufficio IV - Infrastrutture di rete e dotazioni tecnologiche ______________________

Alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado

OGGETTO CASELLE DI POSTA ELETTRONICA E SITI WEB DELLE SCUOLE - AGGIORNAMENTI.

Con la presente comunicazione, si rende noto a quanti in indirizzo l’avvenuta migrazione delle caselle di posta elettronica aventi dominio istruzione.it verso i nuovi sistemi di posta elettronica. Al fine di migliorare il servizio e rispondere alle esigenze di ampliamento di capacità delle dotazioni a corredo, le caselle di posta del personale scolastico adesso presentano le seguenti caratteristiche:

· spazio della casella aumentato a 100 MB
· dimensione massima dei messaggi di posta (allegati compresi) di 20 MB
· numero massimo di destinatari per un totale di 50
· mantenimento del medesimo indirizzo di posta in seguito alla migrazione sul nuovo sistema
· mantenimento delle rubriche di indirizzi e regole di filtro per i messaggi di posta
· possibilità di consultazione della casella di posta via webmail

Si coglie l’occasione per ricordare che il Decreto Legge 185/2008, convertito nella Legge n. 2/2009, ha introdotto l'obbligo per la Pubblica Amministrazione di istituire una versione "virtuale" della sede legale. L'articolo 16-bis comma 6 prevede, infatti, che al tradizionale "indirizzo civico" della sede legale venga affiancato un "indirizzo elettronico", costituito dall’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), presso cui potranno essere recapitati, per via informatica, tutti gli atti e i documenti a valore legale. In relazione a ciò occorre che tutte le istituzioni scolastiche aggiornino i propri siti web, secondo stili e grafiche da loro ritenute opportune, ma in modo tale da riportate le seguenti informazioni necessarie:
· denominazione
· indirizzo civico
· indirizzo di PEC istituzionale
· indirizzo di e-mail ordinaria istituzionale
· codice fiscale
· codice univoco per la fatturazione elettronica Data la rilevanza che gli indirizzi di posta elettronica stanno assumendo in virtù dei continui aggiornamenti della normativa in materia, alle scuole il cui personale amministrativo non abbia acceduto per un periodo superiore a 9 mesi alla propria casella, verrà notificato un messaggio con cui si avverte della possibilità che la stessa venga disattivata nel caso l’inutilizzo si protragga per un ulteriore periodo di 30 giorni dalla predetta notifica.
Si precisa inoltre che entro 3 mesi dalla data di disattivazione sarà ancora possibile ripristinare la casella ed i relativi contenuti. Il messaggio di notifica conterrà tutte le informazioni utili al ripristino che potrà essere effettuato dall’utente o dal Dirigente Scolastico e dal DSGA della scuola entro i 3 mesi. Si prega pertanto di dare la massima diffusione al personale fruitore del servizio, e si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE Rosario Riccio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993

leggi: MIUR.AOODGSSSI.REG.19-06-2014.pdf

casellaposta elettronica personale.pdf casellaposta elettronica personale.pdf (107.12 KB) 

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Dirigente Scolastico :: Docenti : Organico provvisorio 2014-2015 ::


Mercoledì, 18 Giugno 2014 - 22:30
Nella sezione  ALBO PRETORIO - ORGANICO: organico provvisorio 2014-2015

vai a UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE di PERUGIA - UMBRIA

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Notizie :: Ufficio Scolastico Regionale Umbria : Progetto regionale di orientamento a.s. 2013-2014 ::


Martedì, 17 Giugno 2014 - 13:29
Progetto regionale di orientamento a.s. 2013-2014.
Programma di orientamento per i mesi estivi.

Si trasmettono gli ultimi documenti dell'Università degli Studi di Perugia in materia di orientamento, per i mesi estivi. Si invitano le SSLL a darne la massima diffusione possibile tra gli insegnanti responsabili dell'orientamento di istituto e presso tutti gli studenti.
Il medesimo documento verrà pubblicato sul sito WEB istituzionale alla voce orientamento.

Il Dirigente USR per l'Umbria Domenico Petruzzo

Allegati: Lugliorienta 2014 -  Settembreorienta 2014

fonte: http://istruzione.umbria.it/id.asp?id=3097

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