Polo Liceale

23 Set 2014 , 22:23 Benvenuto Ospite




Notizie
Notizie
Di seguito c'è la lista degli articoli pubblicati per questo argomento.


Nome Soggetto: Notizie

Vedi tutti gli articolo di questo soggetto.

Notizie :: MIUR Istruzione : OM 43: Calendario festività e PRIMA PROVA ESAMI DI STATO 2015 ::


Venerdì, 12 Settembre 2014 - 13:03
Prot. n. 608 ORDINANZA n. 43
Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Roma, 6 agosto 2014
CALENDARIO DELLE FESTIVITÀ E DEGLI ESAMI PER L'ANNO 2014/2015
 omissis
O R D I N A
Art. 1 - La prova scritta, a carattere nazionale, nell’ambito dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione si svolge, per l’anno scolastico 2014/2015, per l’intero territorio nazionale ed in sessione ordinaria il giorno 19 giugno 2015 con inizio alle ore 8.30; in prima e seconda sessione suppletiva potrà essere espletata il giorno 24 giugno 2015 e il giorno 2 settembre 2015 con inizio alle ore 8.30
Art. 2 – In attesa della emanazione dei provvedimenti di cui all’art. 6 del Decreto del Presidente della Repubblica 29 ottobre 2012, n. 263, si fa riserva di fornire istruzioni in relazione all’esame di Stato conclusivo del primo periodo didattico dei percorsi di I livello – finalizzato al conseguimento del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione – per gli studenti iscritti e frequentanti i Centri Territoriali Permanenti per l'istruzione e la formazione in età adulta (CTP) e i Centri Provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA). In ogni caso, l’esame di Stato conclusivo del primo periodo didattico dei percorsi di I livello per gli studenti iscritti e frequentanti i Centri Territoriali Permanenti per l'istruzione e la formazione in età adulta e i Centri Provinciali per l’istruzione degli adulti si effettua in via ordinaria al termine dell’anno scolastico con esonero dalla somministrazione per l’anno scolastico 2014/2015 della prova nazionale da parte dell'INVALSI.
Art. 3 – L’esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, per l’anno scolastico 2014-2015 ha inizio, per l’intero territorio nazionale, con la prima prova scritta, il giorno 17 giugno 2015 alle ore 8.30.
La prima prova scritta suppletiva verrà svolta il giorno 1 luglio 2015 alle ore 8.30.
Art. 4 - Il calendario delle festività, in conformità alle disposizioni vigenti, relative all’anno scolastico, 2014-2015 è il seguente:
tutte le domeniche;
il 1° novembre, festa di tutti i Santi;
l’8 dicembre, Immacolata Concezione;
il 25 dicembre, Natale;
il 26 dicembre;
il 1° gennaio, Capodanno;
il 6 gennaio, Epifania;
il giorno di lunedì dopo Pasqua;
il 25 aprile, Anniversario della Liberazione;
il 1° maggio, festa del Lavoro;
il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica;
la festa del Santo Patrono.

La presente ordinanza sarà inviata alla Corte dei Conti per la registrazione.

IL MINISTRO Stefania Giannini

fonte: istruzione.it

 
Inviato da: mtb | Venerdì, 12 Settembre 2014 - 13:03 | Stampa la notizia: OM 43: Calendario festività e PRIMA PROVA ESAMI DI STATO 2015 | 53 Letture

Notizie :: MIUR Istruzione : La Buona Scuola ::


Venerdì, 05 Settembre 2014 - 00:16
MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DELL'UNIVERSITA' e DELLA RICERCA

la buona scuola.pdf la buona scuola.pdf (1.49 MB 05.09.2014 00:13)
header_labuonascuola_400

http://labuonascuola.gov.it/index.php/


Inviato da: mtb | Venerdì, 05 Settembre 2014 - 00:16 | Stampa la notizia: La Buona Scuola | 64 Letture

Notizie :: Docenti : PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE PROVVISORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO ::


Mercoledì, 03 Settembre 2014 - 19:15
Prot.n°4912/C7/GDOC
ALL’ALBO
Sede centrale Sede staccata On-line

OGGETTO: PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE PROVVISORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO -- II FASCIA – III FASCIA – PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - AA.SS.2014/2017.

In ottemperanza a quanto previsto dalla nota Prot.°0011085 del USR Umbria – Ambito Territoriale di Perugia del 02/09/2014, sono pubblicate in data odierna 03/09/2014 all’albo scolastico di questa Istituzione scolastica le graduatorie provvisorie di cui all’oggetto.
E’ fissato, altresì, il termine di 10 giorni per i reclami secondo le disposizioni ed i termini previsti dall’art.5 comma 9 del Regolamento da presentare alla scuola già destinataria della domanda.

Gubbio, lì 03/09/2014
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Maria Marinangeli

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs.n°39 del 1993



Graduatoria di Istituto II Fascia Personale Docente Scuola Secondaria di II Grado PGIS02400G
AlbograduatoriaIIfASCIApROVVISORIA.pdf Albo graduatoria II FASCIA PROVVISORIA (32.11 KB 03.09.2014)

Graduatoria di Istituto III Fascia Personale Docente Scuola Secondaria di II Grado PGIS02400G
AlbograduatoriaIIIFasciaProvvisoria.pdf Albo graduatoria III Fascia Provvisoria (710.02 KB 03.09.2014


 
Inviato da: mtb | Mercoledì, 03 Settembre 2014 - 19:15 | Stampa la notizia: PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE PROVVISORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO | 128 Letture

Notizie :: Ufficio Scolastico Regionale Umbria : Graduatorie ad esaurimento provvisorie ::


Sabato, 02 Agosto 2014 - 15:27
Ai sensi dell'art. 11, del D.M. n. 235 del 1° aprile 2014, le graduatorie ad esaurimento provvisorie, comprese quelle per le scuole speciali per minorati della vista e dell'udito, del personale docente della scuola dell'infanzia, primaria, educativo, primo e secondo grado per il triennio 2014/15, 2015/16 e 2016/17, relative anche agli elenchi del sostegno, all'elenco del personale idoneo all'insegnamento della lingua straniera per la scuola primaria in data odierna:
1) sono pubblicate integralmente all'Albo Istituzionale on-line sul sito Internet di questo Ufficio: istruzione.perugia.it
2) sono rese visualizzabili, relativamente alla situazione personale, sul sito del MIUR tramite la funzione Web “Istanze on Line” sezione "Altri servizi".
Avverso le predette graduatorie provvisorie potrà essere presentato dagli interessati, entro 5 giorni dalla data di pubblicazione, e precisamente entro il 06/08/2014, reclamo (modello di reclamo (RTF)) motivato e documentato a questo Ufficio III Ambito territoriale per la provincia di Perugia, per mancato aggiornamento, trasferimento e conferma di inserimento, nonché per erroneità nella valutazione del punteggio e della posizione.
In ogni caso l'Amministrazione si riserva di apportare, in auto-tutela, tutte le rettifiche che si renderanno necessarie.

fonte: istruzione.perugia.it/x/content.asp?contentid=1937

Pubb gradprovv..pdf Pubb gradprovv..pdf (166.33 KB
Inviato da: mtb | Sabato, 02 Agosto 2014 - 15:27 | Stampa la notizia: Graduatorie ad esaurimento provvisorie | 170 Letture

Notizie :: Docenti : Domande utilizzazioni e assegnazioni provvisorie ::


Sabato, 19 Luglio 2014 - 10:19
Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2014/15. Presentazione domande.

Si comunica che con nota AOODGPER 6870 del 07/07/2014 è stata pubblicata la bozza del CCNI del 26/03/2014 concernente la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2014/15 con le relative date di scadenza e precisamente:
Dall’11 al 21 luglio Personale docente della scuola dell’infanzia e primaria (le relative domande devono essere presentate esclusivamente tramite la modalità on-line)
Dal 24 al 30 luglio Personale docente delle scuola di I e II grado (le relative domande vengono presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line)
Entro il 25 luglio Personale educativo e docenti di religione cattolica
Entro il 12 agosto Personale A.T.A.


Il Direttore Coordinatore Domenica Benedetti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993

utilizzazioni.pdf utilizzazioni.pdf (216.78 KB)

Inviato da: mtb | Sabato, 19 Luglio 2014 - 10:19 | Stampa la notizia: Domande utilizzazioni e assegnazioni provvisorie | 163 Letture

Notizie :: Ufficio Scolastico Regionale Umbria : Cerimonia di inaugurazione anno scolastico 2014/2015 ::


Sabato, 05 Luglio 2014 - 18:47
Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2014/2015
Invio dei lavori selezionati 03/07/2014
Comunicazione Scuole

La Commissione appositamente costituita per la valutazione dei lavori inviati dalle scuole ha selezionato e inviato alla Direzione Generale per lo Studente del MIUR i seguenti elaborati:

1- I.I.T. Leonardo da Vinci di Foligno, "Trial Bike Spot & Sport", Cinema
2- I.I.S. Giuseppe Mazzatinti di Gubbio, "Quando verrà il momento", Teatro
3- I.I.S. Classico e Artistico di Terni, "1018: la storia fuori dai libri", Cinema
4- I.I.T. Leonardo da Vinci di Foligno, "Spezziamo le catene", Musica
5- D.D. V circolo di Perugia, "Diritto e…Rovescio", Musica

fonte: USR UMBRIA

Inviato da: mtb | Sabato, 05 Luglio 2014 - 18:47 | Stampa la notizia: Cerimonia di inaugurazione anno scolastico 2014/2015 | 263 Letture

Notizie :: MIUR Istruzione : CASELLE DI POSTA ELETTRONICA E SITI WEB DELLE SCUOLE ::


Lunedì, 23 Giugno 2014 - 21:18

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Direzione generale per gli studi la statistica e i sistemi informativi Ufficio IV - Infrastrutture di rete e dotazioni tecnologiche ______________________

Alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado

OGGETTO CASELLE DI POSTA ELETTRONICA E SITI WEB DELLE SCUOLE - AGGIORNAMENTI.

Con la presente comunicazione, si rende noto a quanti in indirizzo l’avvenuta migrazione delle caselle di posta elettronica aventi dominio istruzione.it verso i nuovi sistemi di posta elettronica. Al fine di migliorare il servizio e rispondere alle esigenze di ampliamento di capacità delle dotazioni a corredo, le caselle di posta del personale scolastico adesso presentano le seguenti caratteristiche:

· spazio della casella aumentato a 100 MB
· dimensione massima dei messaggi di posta (allegati compresi) di 20 MB
· numero massimo di destinatari per un totale di 50
· mantenimento del medesimo indirizzo di posta in seguito alla migrazione sul nuovo sistema
· mantenimento delle rubriche di indirizzi e regole di filtro per i messaggi di posta
· possibilità di consultazione della casella di posta via webmail

Si coglie l’occasione per ricordare che il Decreto Legge 185/2008, convertito nella Legge n. 2/2009, ha introdotto l'obbligo per la Pubblica Amministrazione di istituire una versione "virtuale" della sede legale. L'articolo 16-bis comma 6 prevede, infatti, che al tradizionale "indirizzo civico" della sede legale venga affiancato un "indirizzo elettronico", costituito dall’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), presso cui potranno essere recapitati, per via informatica, tutti gli atti e i documenti a valore legale. In relazione a ciò occorre che tutte le istituzioni scolastiche aggiornino i propri siti web, secondo stili e grafiche da loro ritenute opportune, ma in modo tale da riportate le seguenti informazioni necessarie:
· denominazione
· indirizzo civico
· indirizzo di PEC istituzionale
· indirizzo di e-mail ordinaria istituzionale
· codice fiscale
· codice univoco per la fatturazione elettronica Data la rilevanza che gli indirizzi di posta elettronica stanno assumendo in virtù dei continui aggiornamenti della normativa in materia, alle scuole il cui personale amministrativo non abbia acceduto per un periodo superiore a 9 mesi alla propria casella, verrà notificato un messaggio con cui si avverte della possibilità che la stessa venga disattivata nel caso l’inutilizzo si protragga per un ulteriore periodo di 30 giorni dalla predetta notifica.
Si precisa inoltre che entro 3 mesi dalla data di disattivazione sarà ancora possibile ripristinare la casella ed i relativi contenuti. Il messaggio di notifica conterrà tutte le informazioni utili al ripristino che potrà essere effettuato dall’utente o dal Dirigente Scolastico e dal DSGA della scuola entro i 3 mesi. Si prega pertanto di dare la massima diffusione al personale fruitore del servizio, e si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE Rosario Riccio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993

leggi: MIUR.AOODGSSSI.REG.19-06-2014.pdf

casellaposta elettronica personale.pdf casellaposta elettronica personale.pdf (107.12 KB) 

Inviato da: mtb | Lunedì, 23 Giugno 2014 - 21:18 | Stampa la notizia: CASELLE DI POSTA ELETTRONICA E SITI WEB DELLE SCUOLE | 315 Letture

Notizie :: Ufficio Scolastico Regionale Umbria : Progetto regionale di orientamento a.s. 2013-2014 ::


Martedì, 17 Giugno 2014 - 13:29
Progetto regionale di orientamento a.s. 2013-2014.
Programma di orientamento per i mesi estivi.

Si trasmettono gli ultimi documenti dell'Università degli Studi di Perugia in materia di orientamento, per i mesi estivi. Si invitano le SSLL a darne la massima diffusione possibile tra gli insegnanti responsabili dell'orientamento di istituto e presso tutti gli studenti.
Il medesimo documento verrà pubblicato sul sito WEB istituzionale alla voce orientamento.

Il Dirigente USR per l'Umbria Domenico Petruzzo

Allegati: Lugliorienta 2014 -  Settembreorienta 2014

fonte: http://istruzione.umbria.it/id.asp?id=3097

Inviato da: mtb | Martedì, 17 Giugno 2014 - 13:29 | Stampa la notizia: Progetto regionale di orientamento a.s. 2013-2014 | 171 Letture


- MAX s.o.s. - Crediti Powered by MDPro