INVIO

La rivista dell' Istituto d'Istruzione Superiore Giuseppe Mazzatinti di Gubbio

Comunicato stampa del 19 giugno 2009

by Redazione • sabato, 20 giugno 2009 @ 07:09 • in: News

COMUNICATO STAMPA
Dell’Ufficio di presidenza del Liceo “G.Mazzatinti” di Gubbio

Gli studenti del Liceo Statale Mazzatinti (indirizzo classico, scientifico e pedagogico) hanno concluso le loro fatiche.
Credo di poter esprimere, al termine di un anno non semplice per la scuola italiana, un bilancio decisamente lusinghiero dell’anno scolastico appena concluso.
Gli studenti delle classi V, 106 studenti più un esterno, sono tutti stati ammessi agli Esami di Stato che inizieranno il 25 giugno.
Dei 562 studenti delle altre classi, 521  (pari al 92,7%)  risultano promossi con punte diffuse di risultati davvero eccellenti. Dei 41 non promossi, 33  (pari al 5,8%)  hanno riportato uno o più debiti che dovranno essere saldati tra il 28 e 29 agosto prossimi. La scuola comunicherà nei prossimi giorni il calendario dei corsi di recupero che verranno attivati per quegli studenti che vorranno avvalersi di questa opportunità. L’istituto inoltre, grazie alla collaborazione e al contributo della Fondazione omonima, organizzerà dei corsi di “potenziamento cognitivo” per quegli studenti che, pur essendo promossi a pieno titolo, potranno approfondire alcuni punti critici della loro preparazione. Restano infine i “non ammessi”, cioè i bocciati: 8 studenti, pari al 1,2%.
Nessuno studente ha riportato 5 in condotta.
L’alta percentuale di promossi è l’esito di un felice incontro: quello dell’impegno degli insegnanti che hanno lavorato duramente sia sulle criticità, con una azione di recupero strutturale lungo il corso dell’anno e non solo nei corsi in orario aggiuntivo, sia sulla eccellenza attraverso la realizzazione di progetti di ottima qualità e una gamma molto vasta di attività integrative (musica, teatro, rivista di istituto, stage, ecc) e quello degli studenti che mediamente hanno espresso un impegno e una motivazione davvero encomiabile.

Il Dirigente Scolastico
(Prof. Dario Missaglia)

Gubbio, 19.06.09

Tags:  |  Stampa questo articolo Stampa questo articolo  | 

Leave a Reply